FERMO – Si rafforza la posizione di Fermo all’interno di Anci Marche. dopo il sindaco Paolo Calcinaro braccio destro del presidente Marco Fioravanti, ecco Alberto Scarfini. L’assessore entra nel Comitato Regionale Sport e tempo libero insieme con il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo e l’assessore allo sport del comune di Fano Barbara Brunori.
“Darò il massimo impegno, come faccio nell’attività amministrativa. Anci Marche e la sua direttrice, Francesca Bedeschi, mi hanno dato la loro fiducia e la stima. Anche per questo incarico cercherò di mettere a disposizione competenze e lavoro per un settore che è di fondamentale importanza, aggregativa e sociale, sia nei territori che a livello regionale”.
L’organismo di cui fa parte Scarfini, durante triennale senza compenso, ha come compito “di proporre iniziative a favore della promozione e dello sviluppo delle attività sportive; formula proposte, esprime suggerimenti e valutazioni sullo stato di attuazione della legge stessa e concorre a verificarne la realizzazione in termini di risultati e di effetti prodotti”.