Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scappano dalla comunità e prendono il treno: ritrovate grazie a due agenti della polizia locale di Porto Sant'Elpidio

19 Dicembre 2024

PORTO SANT'ELPIDIO - Ritrovate. Volevano scappare lontano dalla casa di comunità che le ospitava, tentando di raggiungere Ancona.

Così sono scattate le ricerche e la polizia locale le ha rintracciate in poco più di 15 minuti. Erano circa le 9 di ieri mattina quando un educatore di una comunità per minori nell'elpidiense si è presentato al comando della polizia locale di Porto Sant'Elpidio per segnalare l'allontanamento di due minorenni.

Dopo aver acquisito tutte le informazioni utili alle ricerche, a partire dal fatto che le due ragazzine avevano manifestato l'intenzione di andarsene ad Ancona, gli agenti della polizia locale si sono subito messi sulle loro tracce.

Scattato il pattugliamento, i poliziotti hanno concentrato da subito le loro attenzioni sulla stazione ferroviaria. E infatti proprio lì, alla fine del marciapiede lungo i binari, le hanno intraviste mentre salivano su un treno regionale direzione Ancona. A quel punto hanno chiesto al capotreno di fermare temporaneamente il convoglio e di chiudere le porte.

Saliti a bordo hanno trovato le due minorenni e le hanno riaccompagnate dall'educatore. Nel frattempo, in stazione erano arrivate anche due volanti della polizia di Stato. Il tutto si è risolto in poco più di 15 minuti. E tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram