di Chiara Fermani
MONTEGIORGIO - Coraggio, determinazione e passione per il proprio lavoro, questi sono gli ingredienti di Shade, il nuovo salone di parrucchieria inaugurato a Piane di Montegiorgio.
Con gli auguri del sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, il vice Alan Petrini e del parroco di San Paolo, Don Daniel, Sara Falcioni e Debora Nardi hanno tagliato il nastro e aperto le porte del loro nuovo salone.
Sentir parlare di nuove attività in un periodo di crisi economica come questo, soprattutto per la categoria dei parrucchieri fortemente colpita dalla pandemia, stupisce, ma fa ben sperare perché la determinazione di Sara e Debora può essere da esempio a molti giovani, che come loro non vogliono rinunciare al sogno di aprire un'attività propria.
E così è stato per le due ragazze con la passione per i capelli, che hanno sfruttato il momento di stop per unire le loro forze e mettere a punto il salone che da giovedì 15 aprile diventerà la loro “seconda casa”, puntando a diventare un riferimento per coloro che desiderano prendersi cura dei propri capelli e di se stessi.
“Abbiamo puntato molto sui prodotti naturali - sottolinea Debora - le clienti sono sempre più attente e informate sul mondo green, con colorazioni sempre più vegetali e prodotti bio, che non danneggino i capelli”.
Oltre ad un'attenzione particolare ai prodotti naturali, Sara e Debora hanno creato il loro salone Shade con molta cura del design e dei colori, affinché le clienti possano vivere un'esperienza che coinvolga tutti i sensi. Così il lavaggio dei capelli diventa un massaggio rilassante e la colorazione una seduta di cromoterapia. “Abbiamo pensato anche ad una cabina privé - svela Sara - per tutte le clienti che vogliono trasformare le ore dal parrucchiere, in un momento intimo e di relax, tutto per loro”.
“Shade significa sfumatura - concludono - abbiamo scelto questo nome perché la nostra attenzione andrà, non solo alle sfumature dei capelli, ma a tutte le sfumature di cui è fatta una donna, dalle emozioni al suo benessere”. Da giovedì 15 il salone è operativo.
redazione@laprovinciadifermo.com