SANT’ELPIDIO A MARE – Fare squadra, Rossano Orsili ci crede da tempo. E per Sant’Elpidio a Mare ha messo in piedi, insieme con tanti altri soggetti, un progetto che può davvero rianimare il centro storico.
Partner è il comune, con il sindaco Alessio Terrenzi e l’assessora Corvaro che hanno creduto nel progetto: il giovedì musei aperti e biglietto a tre euro con cui visitare Museo della Calzatura e Pinacoteca. Con lo stesso biglietto, presentandosi nei ristoranti della città si avrà diritto a uno sconto del 10% sul conto. E poi altre opportunità nei negozi e decidendo di pernottare il giovedì in una delle strutture aderenti ai B&B del Fermano.
“Insieme possiamo accogliere al meglio turisti e visitatori. Almeno un giorno a settimana la città sarà per loro” spiega Orsili a nome degli aderenti al progetto. Insieme con i musei, resteranno aperte e chiese principali e se ci saranno mostre nelle sedi delle contrade, caratteristiche sono quelle dell'associazione Santa Croce, resteranno aperte fino a tarda sera.
“Vogliamo che il giovedì d’estate diventi il nostro giorno e per questo promuoveremo l’iniziativa anche nelle strutture ricettive e nei locali con volantini e locandine” conclude Orsili.