Tra candidati sindaco, tre giornalisti, una piazza: ecco il venerdì sera (3 giugno) di Sant’Elpidio a Mare. A poco più di una settimana dal voto, 12 giugno, la città di Diego Della Valle ha l’occasione per conoscere al meglio i tre protagonisti della campagna elettorale.
Alessio Pignotti, Fabiano Alessandrini e Gionata Calcinari. Tre persone molto differenti una dall’altra, anche per estrazione: il primo si definisce civico, il secondo di centrosinistra, il terzo di centrodestra. Insomma, per una volta gli elettori possono davvero scegliere, sapendo anche chi poi si troveranno dietro il primo cittadino.
Il confronto tra i tre sarà guidato da Marisa Colibazzi (Resto del Carlino), Pierpaolo Pierleoni (corriere Adriatico e Cronache fermane) e Raffaele Vitali (Laprovinciadifermo.com). i tre sono da settimane impegnati in incontri nei quartieri, ma soprattutto in campagne social fatte di video in cui raccontano le proprie verità.
Un’occasione per conoscere idee e progetti di chi, tra dieci giorni, potrebbe essere il nuovo sindaco dopo dieci anni di Alessio Terrenzi. Appuntamento alle 21 in piazza Matteotti.