SANT'ELPIDIO A MARE - Nella mattinata di oggi, alle ore 09:30, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Fermo è intervenuto a Casette d’Ete, frazione di Sant’Elpidio a Mare, per un soccorso a persone colpite da malore all’interno di un’abitazione privata.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato il personale dell’emergenza sanitaria territoriale che stava già prestando i primi soccorsi a tre persone: due anziani coniugi, proprietari della casa, e una donna amica di famiglia. I tre malcapitati sarebbero stati intossicati da esalazioni di gas tossici, la cui origine è attualmente oggetto di indagine da parte degli inquirenti.
Per garantire la sicurezza dell’edificio, gli impianti e le utenze sono stati inibiti all’uso in attesa delle verifiche tecniche necessarie al ripristino delle condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare per supportare le operazioni e raccogliere elementi utili alle indagini.
Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sullo stato di salute delle persone coinvolte, mentre proseguono gli accertamenti per determinare le cause esatte dell’accaduto.