SANT’ELPIDIO A MARE - Settanta vaccini in poche ore. E sarebbero stati di più se ci fossero state le dosi. Perciò Sant'Elpidio a Mare torna a chiedere il camper vaccinale. Lo fa attraverso il sindaco Alessio Terrenzi che ha inviato una nuova richiesta all’Asur Marche. «Gli elpidiensi – spiega il primo cittadino – hanno capito che la strada del vaccino è quella giusta da percorrere. Sono certo che, se riuscissimo ad avere nuovamente il camper in città, la risposta sarebbe ancora positiva. Cercheremo anche di individuare una location migliore e più confortevole, in modo che chi vorrà potrà vaccinarsi in maniera agevole».
Domenica 21 il camper farà tappa a Montegiorgio, il comune da giorni sotto osservazione per la costante crescita di contagi (oggi i positivi sono 58 e le persone in quarantena 119). Aspettando di sapere se il camper tornerà nel comune elpidiense, gli uffici comunali sono al lavoro per lo screening della popolazione scolastica (sabato 20 di pomeriggio, domenica 21 di mattina e pomeriggio). Oltre agli alunni di infanzia, primaria e secondaria, al personale Ata e ai docenti, potranno sottoporsi allo screening anche gli autisti e le assistenti degli scuolabus.
«Per agevolare le operazioni – spiega Terrenzi –, chi si recherà presso il drive-in sul piazzale della bocciofila è invitato a portare, compilato, il modello scaricabile dal sito internet del Comune nell’apposita sezione Coronavirus, dall’app FlagMii e che abbiamo chiesto alle scuole di pubblicare anche nei loro canali, siti e registri elettronici».
f.pas.