SANT’ELPIDIO A MARE – “Una delle pagine più nere della storia amministrativa di Sant’Elpidio a Mare”. così la coalizione Noi Insieme, che appoggiò il candidato Alessandrini, definisce la mancata discussione sul ‘caso Maurizi’.
“Una discussione secretata, c’erano le condizioni? Dubitiamo fortemente, quello che l’assessore ha scritto sui social era di rilevanza pubblica e legata a una prassi disinvolta nella gestione degli appalti” proseguono i consiglieri che riconoscono almeno all’assessora Romagnoli “di avere chiesto spiegazioni a Maurizi”.
‘Noi insieme’ si sarebbe attesa una discussione vera: “Il presidente del Consiglio comunale, in quanto organismo rappresentativo di tutto il consiglio comunale, dovrebbe essere il primo ad esigere chiarezza e salvaguardare il compito di indirizzo e controllo dell’organo che presiede, evitando di sostituirsi a un sindaco e a una giunta incapaci di affrontare il pur minimo dibattito. I cittadini elpidiensi meritano trasparenza, di sapere se nel nostro comune le regole si rispettano o meno. Di questo stiamo parlando e questo è un tema da affrontare a porte aperte, senza reticenze, e non nelle segrete stanze”.