Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sant'Elpidio a Mare, Forza Italia accelera e fa studiare Belletti da sindaco: nuovo responsabile attività produttive

16 Ottobre 2024

SNT’ELPIDIO A MARE – Forza Italia accelera a Sant’Elpidio a Mare. Il comune commissariato è in cerca del suo nuovo leader, la figura giusta da presentare agli elettori non appena finirà la gestione di Alessandra De Notaristefani di Vastogirardi.

Gli azzurri hanno individuato la figura giusta. Un volto già noto, era stato in pole anche in passato e candidato alle regionali con la lista Civitas, che sta scalando posizioni a livello regionale all’interno del partito guidato da Antonio Tajani e, nelle Marche, da Jessica Marcozzi.

“Ho appena firmato la lettera di incarico con la quale ho nominato Ubaldo Belletti Responsabile Attività Produttive regionale di Forza Italia Marche” annuncia il commissario regionale di Forza Italia delle Marche, Francesco Battistoni.

Un ruolo di spicco che servirà a Belletti anche per  muoversi ai tavoli della politica che conta, cominciando a tessere la tela necessaria a ricompattare il centrodestra, che si presentò diviso al voto quando venne eletto Alessio Pignotti, oggi entrato nel gruppo degli azzurri in Regione, su volontà dela segreteria. Incarico che ha suscitato polemiche a livello politico, duri attacchi da sinistra e destra, che Pignotti si è fatto scivolare addosso. Del resto, non è il primo e neppure sarà l’ultimo ‘premiato’ con un posto per il proprio impegno.

Tornando a Belletti, Battistoni ci crede: “Averlo scelto premia la sua lunga esperienza nel campo produttivo ed imprenditoriale dove con la sua professionalità e impegno ha contribuito a generare una economia virtuosa e positiva nei territori marchigiani. Siamo certi che saprà essere un punto di riferimento credibile per le realtà imprenditoriali territoriali e soprattutto per le piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto economico della Regione essendo un settore strategico sia a livello territoriale che su scala nazionale”.

Per la Marcozzi, dopo il successo di Pignotti, durato meno del previsto grazie al lavoro politico della minoranza guidata da Alessandrini e Calcinari, un nuovo modo di dire ai copagni di viaggio di FdI e Lega che le carte, nella sua Sant'Elpidio a Mare, sarà ancora lei a darle.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram