FERMO – Senza lavoro fino a dicembre. Questo il futuro di quattro dipendenti dell’Area Vasta 4, due infermieri e due Oss. È la prima azione disciplinare nel fermano, a firma del direttore Grinta che in accordo con l’Asur Marche ha applicato la normativa nazionale.
“Questo – spiega il direttore – dopo il lavoro della commissione deputata alla valutazione degli inadempimenti degli obblighi vaccinali da parte degli operatori/professionisti”.
Al termine dell’indagine, sono emersi i quattro dipendenti per cui scatta la sospensione fino a fine anno. “Ribadisco l’importanza che la popolazione provinciale sia vaccinata, anche sulla scorta dell’eloquente dato statistico per cui la quasi totalità dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva risulta appunto non vaccinata” ribadisce Grinta che ricorda come sia possibile vaccinarsi anche grazie al camper che gira sul territorio. Il camper resterà operativo per tutto il mese di settembre ogni giorno, domeniche escluse, dalle 8 alle 20.
Terminerà oggi la tappa a Lido Tre Archi di Fermo per poi raggiungere le località di Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Marina di Altidona, Grottazzolina e Francavilla d’Ete.