Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità, Petrtitoli torna centrale. Pezzani: "Apre il centro vaccini, più ambulatori e obiettivo medici attivi nel weekend"

3 Gennaio 2022

PETRITOLI – “Il distretto sanitario di Petritoli è centrale per l’area Vasta 4”. A dirlo il direttore Roberto Grinta al sindaco Luca Pezzani, al termine di un sopralluogo effettuato con i consiglieri regionali Putzu e Marinangeli, oltre al dottor Gaetano Massucci, sindaco di Monte Vidon Combatte e neo presidente dell’Avis di Petritoli.

La prima riflessione è stata fatta sul punto vaccini della Valdaso. “Abbiamo richiesto di ripartire il centro vaccinale, sospeso da ottobre, dal 10 gennaio in modo da garantire un servizio alla popolazione di questo territorio”. Si è poi parlato del potenziamento ambulatoriale, che Grinta ha iniziato fornendo al distretto un nuovo ecocardiografo di ultima generazione ed una nuova macchina per la diagnostica per immagine telecomandata. Il primo è già in sede operativo, il secondo da metà gennaio. “Inevitabile discutere della carenza di personale per il servizio di radiologia e odontoiatria. Grinta ha garantito 6 pre in più per radiologia” aggiunge il sindaco.

Resta aperta la partita relativa alla continuità assistenziale. “Mancando medici, nel fine settimana non c’è copertura. E questo da tre anni. Grinta – concludono compatti Pezzani e Massucci - si è detto disponibile a risolvere i problemi, sapendo che potrà contare sui due consiglieri regionali”. Non resta che attendere.

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram