Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità, arriva l'aiuto. Calcagni: venti nuovi medici per l'Ast di Fermo. Grinta: potenziamo anche il pronto soccorso

17 Luglio 2024

FERMO – Venti nuovi medici in arrivo per la sanità fermana. La notizia l’ha data la presidente dell’ordine dei medici di Fermo, la dottoressa Anna Maria calcagni, al direttore dell’Ast Roberto Grinta.

È quanto emerso al termine di un incontro voluto dal direttore “per ringraziare la Calcagni del suo lavoro". Con loro, Paolo Bottazzi, direttore della Direzione amministrativa territoriale Ast Fermo, per ragionare su una serie di questioni che la sanità non può più rinviare: in primis il coinvolgimento di nuovi medici nella rete sanitaria territoriale e nell'ospedale Murri di Fermo.

“Sapere che 20 nuovi dottori sono in arrivo, professionale ci dice che abbiamo una potenziale e preziosa risorsa per la sanità fermana. Alcuni di loro, grazie all'interessamento della presidente Calcagni, hanno oltretutto già espresso interesse a svolgere un'esperienza lavorativa nel ramo della medicina d'emergenza-urgenza”. Insomma, anche il pronto soccorso, che è in enorme difficoltà, potrebbe ricevere linfa vitale.  “Stiamo ragionando insieme anche su ipotesi di accordi sperimentali per il miglioramento dei percorsi interni” conclude Grinta.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram