FERMO – Venti nuovi medici in arrivo per la sanità fermana. La notizia l’ha data la presidente dell’ordine dei medici di Fermo, la dottoressa Anna Maria calcagni, al direttore dell’Ast Roberto Grinta.
È quanto emerso al termine di un incontro voluto dal direttore “per ringraziare la Calcagni del suo lavoro". Con loro, Paolo Bottazzi, direttore della Direzione amministrativa territoriale Ast Fermo, per ragionare su una serie di questioni che la sanità non può più rinviare: in primis il coinvolgimento di nuovi medici nella rete sanitaria territoriale e nell'ospedale Murri di Fermo.
“Sapere che 20 nuovi dottori sono in arrivo, professionale ci dice che abbiamo una potenziale e preziosa risorsa per la sanità fermana. Alcuni di loro, grazie all'interessamento della presidente Calcagni, hanno oltretutto già espresso interesse a svolgere un'esperienza lavorativa nel ramo della medicina d'emergenza-urgenza”. Insomma, anche il pronto soccorso, che è in enorme difficoltà, potrebbe ricevere linfa vitale. “Stiamo ragionando insieme anche su ipotesi di accordi sperimentali per il miglioramento dei percorsi interni” conclude Grinta.