Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Leonardo, rilievi geotecnici. Sopalluogo del sindaco. "Appena pronto il progetto, Castelli lo finanzierà, non ho dubbi"

18 Giugno 2024

MONTEFORTINO – Rilievi geotecnici in corso sull'eremo di San Leonardo. L’ingegnere e i tecnici della curia di Fermo sono in azione. “Stanno lavorando,” sottolinea il sindaco di Montefortino, Domenico Ciaffaroni, che ha effettuato un sopralluogo insieme con l’ingegnere responsabile.

L’obiettivo è terminare quanto prima rilievi e arrivare alla progettazione. “Una volta che avremo in mano il piano di recupero, con tutti i dettagli, andremo dal commissario alla ricostruzione Guido Castelli”. Che già, durante l’inaugurazione della pompa di benzina di Smerillo, si era sbilanciato. “E’ un luogo speciale, può meritare una ordinanza straordinaria”.

Su questo si fanno forza curia e sindaco. Ma ci vuole pazienza, come per sperare nella riapertura dell’accesso al giardino esterno che dipende dalla proprietà, ovvero dalle monache. “Ma il fatto che ora si siano mossi i tecnici deve farci ben sperare” la chiusura di Ciaffaroni che da tempo lavora ‘in silenzio’, noncurante delle polemiche, per il recupero dell’importante chiesa costruita, pietra su pietra, da padre Pietro Lavini.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram