PORTO SANT'ELPIDIO - Mille. E poi altri Mille. E poi altri ancora. Perché di una cosa sono sicuri a Porto Sant'Elpidio, Orietta Berti farà il pienone. Hanno scelto lei per onorare il santo patrono il 29 ottobre, abbinandola a Red Canzian, uno dei leader dei Pooh, che scalderà la piazza il 28 allungando il we segnato anche dallo Stocco Fest.
Ma siccome il comitato guidato da Mirco Catini pensa anche ai giovani, il 22 si balla con Tommy Vee. Chi si sveglierà il giorno dopo si sfiderà per “Lu premio de lu cazolà”."Torniamo alla normalità dopo un’edizione tra le difficoltà del Covid" sottolinea il sindaco Nazareno Franchellucci.
Incassa il plauso Catini: "Saranno tre settimane di eventi, dal 21 ottobre al 6 novembre con la chiusura della castagnata in piazza. Un ringraziamento alle attività che ci sostengono".
Tanto impegno, lo ribadiscono tutti: "Abbiamo lavorato al meglio con le associazioni, il premio era importante riproporlo" ricorda l'assessora Canzonetta.
E che sia un vero evento lo conferma il consigliere regionale Andrea Putzu: "Per questo abbiamo voluto come Regione con 5.000 euro finanziare questa festa, perché è un evento di livello e dare supporto al patrono della mia città è solo motivo di vanto".
Per chi vuole contribuire, da non perdere la lotteria con biglietti a 2,5 euro.