FERMO – Nuove scuole, scuole più sicure. Procede il percorso avviato dall’amministrazione Paolo Calcinaro in città. Un percorso che vive anche di momenti di festa, come quello vissuto alla primaria San Claudio con genitori, maestre e alunni ad ammirare i nuovi spazi del plesso sviluppato su tre piani.
Dall’adeguamento sismico all’efficientamento energetico (cappotto termico), dalla nuova pavimentazione ai nuovi infissi, dal nuovo impianto termico all’illuminazione fino all’abbattimento delle barriere architettoniche con il nuovissimo ascensore e la sistemazione del terzo piano, dove hanno trovato posto l’aula di musica, la biblioteca e altre aule. “Investiamo nel futuro” ribadisce Calcinaro.
Dietro i lavori l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani e l’ufficio tecnico. “Siamo impegnati su più fronti, inclusa la “Da Vinci-Ungaretti” per cui abbiamo 3 milioni di euro per l‘adeguamento sismico”.
Chi incassa è la dirigente Marinella Corallini: “Dopo Salvano e Molini, ecco una nuova scuola bella e sicura. I bambini cresceranno meglio”. Anche grazie alla benedizione di don Luigi Traini.