Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Salvini apre la campagna elettorale nelle Marche. "Via le sanzioni, colpiscono le imprese. Ricostruzione, ci penserà l'ex sindaco Pirozzi" (video)

23 Agosto 2022

di Raffaele Vitali

PESARO - Matteo Salvini apre la campagna elettorale della Lega nelle Marche. sceglie Pesaro per presentare i candidati alle politiche, con in testa il futuro senatore Mauro Lucentini.

Tante persone ad aspettarlo fuori dalla sala conferenze dell’Excelsior, chi lascia la spiaggia, chi è arrivato a posta. Si fa attendere il ‘capitano’, perché arriva con un’ora e mezzo di ritardo. Ma poi si concede senza problemi. Alcuni punti sono chiari: no alle sanzioni, inutili perché non colpiscono chi fa la guerra ma i nostri imprenditori: attenzione alla ricostruzione, a sei anni dal sisma annuncia un impegno dell’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. E poi i cavalli di battaglia dalla sicurezza alle tasse.

Candidati vincenti: Lucentini, Marchetti, Latini e Carloni

Ascoltano i candidati, che poi in poche parole si presentano. “Infrastrutture, area di crisi complessa e tanto altro, vorrei un Governo che desse le risposte che questa regione si attende. Dobbiamo portare a Roma il modello Marche della giunta Acquaroli, ovvero una politica del fare”.

Vicino a Salvini anche due assessori regionali, che sono in campo negli uninominali: Giorgia Latini e Mirco Carloni. La prima ammette “che torna dove era, visto che aveva lasciato Roma per rispondere a una richiesta del partito”.

Carloni elenca il tanto fatto in un anno e mezzo in favore delle imprese ed è certo che farà ancora di più da Roma: “Noi abbiamo una visione strategica” ribadiscono compatti guidati da Augusto Marchetti, l’umbro che le Marche hanno adottato tre anni fa e che ora manderanno alla Camera.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram