Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rugiada: Danza alla Sorgente - Uno Spettacolo di Danza Contemporanea in Onore dell'Acqua

24 Marzo 2025

MONTERUBBIANO - Il prossimo 12 aprile, il Teatro Vincenzo Pagani di Monterubbiano ospiterà "Rugiada (Danza alla Sorgente)", uno spettacolo di danza contemporanea che celebra l'elemento dell'Acqua. L'evento, organizzato dall'associazione "Tutto Danza Studio" di Fermo, segna un momento significativo per il gruppo, che quest'anno festeggia trent'anni di attività nel territorio.

Lo spettacolo, ideato e diretto dalla coreografa e danzatrice Arianna Mandolesi, esplora la connessione tra il corpo umano e l'elemento acquatico. I movimenti delle interpreti si ispirano alle frequenze primordiali dell'Acqua, conducendo il corpo in una danza fluida e armoniosa che richiama le onde della guarigione e della rigenerazione.

L'importanza dell'Acqua come elemento vitale è stata riconosciuta fin dall'antichità nei miti, nelle religioni e nelle tradizioni di numerose civiltà. Recenti ricerche scientifiche hanno ulteriormente confermato la straordinaria memoria dell'Acqua e la sua capacità di rispondere alle vibrazioni e alle frequenze energetiche. Tra gli studi che hanno ispirato questo spettacolo figurano le ricerche di Masaru Emoto sulla memoria dell'Acqua, le scoperte sulle onde elettromagnetiche nelle diluizioni acquose di Luc Montagnier e l'analisi sui Yantra Mandala d'Acqua di Paoletto Tessaro Marini.

"Rugiada" invita il pubblico a mantenere aperta la visione sulla profonda relazione tra l'essere umano e l'Acqua. Attraverso la danza, gli spettatori saranno guidati in un viaggio di scoperta e consapevolezza, in cui l'Acqua diventa protagonista non solo come elemento fisico, ma come messaggio di equilibrio, guarigione e connessione universale.

Le protagoniste dello spettacolo sono Caterina Casciotta, Caterina Asoli, Diletta Indiveri, Emma Bottoni, Simona Bianchini, Benedetta De Santis e Allegra Occhiodoro. Le voci narranti di Alessandro Giorgetti, Raffaele Cianci e Corrado Cantelli accompagneranno le coreografie, arricchendo ulteriormente l'esperienza immersiva dello spettacolo.

L'appuntamento è per il 12 aprile alle ore 21:00 al Teatro Vincenzo Pagani di Monterubbiano. I biglietti saranno disponibili a partire dal 15 marzo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 333 772 0680 o scrivere a tuttodanzastudio@gmail.com.

Seguite i social di "Tutto Danza Studio" per restare aggiornati sul processo creativo di #rugiadaperché e scoprire i contenuti esclusivi legati a questo emozionante spettacolo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram