FERMO - Ruba poche decine di euro in una pizzeria a Lido di Fermo, ma mentre cerca di scappare viene inseguito dalla polizia e arrestato. Protagonista è un 39enne fermano.
L’uomo, poco dopo le 2,30, si è introdotto in un locale dotato di un sistema di videosorveglianza che, pochi secondi dopo il suo ingresso si è attivato e, rilevando la presenza di qualcuno all’interno del locale che invece a quell’ora, avrebbe dovuto essere vuoto, trasmette il relativo segnale di “alert” sul dispositivo mobile del gestore.
Arrivato poco dopo sul posto, il titolare ha sorpreso il ladro e senza farsi notare lo ha seguito e avvisato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia delle Volanti che ha raccolto indicazioni precise dalla vittima. Grazie a queste indicazioni, i poliziotti hanno rintracciato l’autore del reato nella zona di via Riva del Pescatore.
Quest’ultimo, alla vista degli agenti, tenta di scappare ma viene raggiunto poco dopo in spiaggia. Ne nasce una colluttazione con i poliziotti che con non poca fatica e riportando lesioni poi curate all’ospedale di Fermo, riuscivano finalmente a bloccarlo a terra. Il soggetto, successivamente identificato, risultava essere un noto pregiudicato, autore di vari fatti criminosi, tra i quali anche reati contro il patrimonio.
E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato commesso ai danni dell’attività commerciale. L’arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.