SANT’ELPIDIO A MARE – Minoranza in consiglio, ma con tante idee per guidarla Sant’Elpidio a Mare. Ecco il Partito Democratico della segretaria Marziali che in consiglio schiera tre ‘pezzi da novanta’, ovvero l’ex vicesindaco Mirco Romanelli, Gallucci e Alessandrini.
“Vogliamo essere costruttivi. Per questo durante la discussione sulle variazioni di bilancio ci siamo astenuti” precisano. Senza dimenticare le critiche. una è di Romanelli: Sono state cancellate le risorse per completare la strada via 1°Maggio a Cretarola. Mi ero speso molto da amministratore per ultimarla dopo tanti anni. Parliamo di una bretella che attraversa la parte alta della lottizzazione fino alla cabina dell’Enel, che completa la viabilità dando un collegamento sicuro su strada Cretarola. C’è tempo per acquisire le aree dei privati, spero che il sindaco ci ripensi”.
Stupito invece il consigliere Gallucci del taglio di contributi ai centri giovanili, di cui tanto di è parlato in campagna elettorale: “Mancano le risorse per la manutenzione di Wonder e non è partito il servizio a Cascinare”. Bene invece la scelta dell’amministrazione di accogliere la proposta del Pd, come ricorda la segretaria, in merito al rivedere i valori delle aree fabbricabili ai fini Imu. "Ora però va concretizzata” conclude.