PORTO SAN GIORGIO – "Cittadini, tenetevi pronti perché questa è la svolta epocale”. E ha ragione il sindaco Valerio Vesprini, la parola svolta, visto che si parla di viabilità, di sensi di marcia e divieti è perfetta.
Insieme con il comandante della Municipale, Giovanni Paris, e l’assessore Lauro Salvatelli ha pianificato la nuova viabilità della cittadina costiera. “Manifesti e volantini in giro per la città serviranno a informare al meglio i sangiorgesi. E non solo, visto che sono in tanti che escono dal casello dell'A14 e poi percorrono il lungomare come alternativa alla Statale. Tutto parte martedì” ribadisce il primo cittadino.
L’altra parola chiave è ‘sicurezza’. Amministratori e comandate sono certi che aumenterà con la nuova organizzazione. Che ha alcuni punti fondamentali: inversione da sud-nord a nord-sud del lungomare tra via Le Marine a nord e Via Cimarosa a sud; confermato il doppio senso di marcia da via Marche a via le Marine; inversione e quindi di nuovo sud-nord lungo viale della Vittoria.
“Sappiamo di dover affrontare alcune criticità, che soprattutto non mancheranno i primi giorni. Il 10 gennaio ci sarà l’inversione, questo comporterà per la giornata un blocco al transito e alla sosta, così che si possa liberare tutto il lungomare ed evitare magari impatti fortuiti” conclude il comandante Paris che ricorda a tutti di controllare i fogli che troveranno sotto il tergicristallo nelle prossime ore in cui è spiegato quello che avverrà da martedì.
@raffaelevitali