FERMO - Dopo l'avvio dello scorso 23 febbraio con il concerto del gruppo "La Macina", si prosegue con il secondo appuntamento nel cartellone di "Ritratti in Musica". La rassegna, per la direzione artistica di Michele Sperandio, è parte della stagione musicale 2024/2025 del Comune di Fermo ed è organizzata da Cantiere Eventi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura.
Domenica 16 marzo, alle ore 18, sarà il pianista Simone Maggio a salire sul palco del Teatro dell'Aquila, affiancato da Lorenzo Scipioni al contrabbasso e da Michele Sperandio alla batteria.
Si tratta di una delle formazioni jazz più affiatate e innovative della scena italiana: nato da una lunga collaborazione tra i musicisti, il trio ha maturato nel tempo una sintonia unica, esplorando nuove vie del jazz con un repertorio originale e sperimentale.
L'evento in programma per domenica sarà arricchito dalla presenza di un ospite speciale: il trombettista Fulvio Sigurtà, uno degli artisti più prestigiosi della scena jazz italiana, per proporre al pubblico un concerto che guarda al futuro della musica, tra improvvisazioni e composizioni originali.
(Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del teatro: tel. 0734/284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it o su liveticket.it. INFO: 339.7803302 cantierecollettivo@gmail.com)