SANT’ELPIDIO A MARE – Nel giorno del giudizio, del Tar, sull’esito elettorale delegato alla verifica di quattro schede chiesta dall’allora candidato fabiano Alessandrini, il sindaco Alessio Pignotti prosegue il suo lavoro. l’ipotesi commissariamento non la considera proprio, se poi accadrà he il tar accolga il ricorso del Dem, pazienza, si tornerà in campagna elettorale dopo alcuni mesi di commissariamento.
Il sindaco lavora e presenta un atto molto atteso: la riqualificazione urbanistica di Piazza Mazzini e spazi affini “per una migliore viabilità e maggior sicurezza”. Nel dettaglio il progetto prevede “la realizzazione di un nuovo parcheggio vicino alla chiesa, ma solo dopo ‘acquisto dell’area per cui stimo discutendo con il privato” precisa il sindaco. Il secondo obiettivo è migliorare l’arredo, fino ad arrivare al piano facciate.
C’è poi il nodo più intricato, la viabilità. “Immaginiamo di rivedere tutto l’assetto che tocca Piazza Matteotti (in realtà piazza Mazzini, ndr), via Sirtori, viale Cavour, via Nenni, via F.lli Rosselli e il ponte sull’Ete”.
Tutto questo il sindaco lo sta pensando e progettando con un gruppo di professionisti locali: “Incontro dopo incontro stiamo definendo il piano. Siamo intenzionati a portarlo a temine, vedremo come e quando” conclude Pignotti.