FERMO - Settantadue grammi di eroina, più di tre grammi di cocaina, circa nove grammi di hashish, 730 euro in contanti, quattro telefoni cellulari, un tablet, un computer: è il bottino sequestrato ieri pomeriggio dalla Squadra mobile di Fermo in un casolare isolato di Strada Pescolla, a Porto Sant’Elpidio, dove, da Lido Tre Archi, sembra essersi spostato il fulcro dello spaccio della costa fermana.
Un giovane nordafricano che si trovata davanti allo stabile ha visto i poliziotti ed è scappato, lanciandosi in una scarpata e riuscendo a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione. Nella terra fuori dal fabbricato gli investigatori hanno trovato nascoste una bottiglia di vetro con dentro alcune banconote, un involucro con della droga e, a pochi metri dalla prima, un’altra bottiglia con più di 700 euro.
Poco distante, sempre interrati, c’erano cinque involucri con dentro eroina, hashish e cocaina. Abiti e oggetti personali trovati nel casolare serviranno agli operatori della Squadra mobile per identificare gli spacciatori. Droga e oggetti sono stati sequestrati.
f.p.