Soddisfazione in casa Lega per il rimpasto del presidente Francesco Acquaroli. e non potrebbe essere diversamente vito che il governatore è stato più che corretto, confermando tutte le caselle che si era guadagnato il Carroccio due anni fa.
“L'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini è il nuovo vice presidente della Giunta Regionale delle Marche, mentre i consiglieri regionali della Lega Andrea Maria Antonini e Chiara Biondi subentrano rispettivamente agli assessori uscenti Mirco Carloni e Giorgia Latini. Una decisione che è stata presa dopo un lungo confronto con il segretario federale Matteo Salvini” commenta il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti.
“Abbiamo fatto una scelta che valorizzi sì le competenze, tenendo anche conto anche del giudizio degli elettori. Dato che Antonini e Biondi sono risultati i più votati nelle rispettive province alle elezioni regionali del 2020. Mirco Carloni e Giorgia Latini, neoeletti deputati, lasciano un'eredità importante, ma sono convinto che Andrea Antonini e Chiara Biondi dimostreranno sin da subito di essere all'altezza ciascuno del proprio ruolo: a loro va un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che li attende”.
In Consiglio Regionale entrano in surroga Monica Acciarri per la provincia di Ascoli Piceno e Lindita Elezi per quella di Ancona. “La squadra della Lega è pronta a fare la sua parte: con impegno e serietà continueremo a lavorare per le Marche, garantendo la stessa attenzione a tutti i territori - conclude Marchetti - nessuno sarà lasciato indietro”.