AMANDOLA – Stavano facendo un lavoro sul tetto, una rifinitura nella palazzina con 30 appartamenti di social housing realizzati vicino al vecchio campo sportivo tramite i fondi della ricostruzione. Gli operai erano ormai a fine turno, da poco passate le 12.
Ma qualcosa non ha funzionato e sono precipitati da circa cinque metri, cadendo tra la palazzina e l’impalcatura. Cosa abbia ceduto, in uno dei cantieri più efficienti del cratere, ora lo dovranno stabilire gli accertamenti. Tre operai si sono trovati incastrati tra l’impalcatura e il muro della casa, con diverse travi di legno cadute insieme con loro.
I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco, con tre mezzi del comando di Amandola, che sono riusciti a disincastrare i tre. Poi sul posto ambulanze ed eliambulanze. Tre operai sono rimasti feriti: due sono stati portati subito via in elicottero: uno al Torrette e, quello più grave con traumi alla testa e all'addome, all’ospedale di Teramo. Il terzo invece è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato a sua volta al Torrette con spalla e braccio lesionati.
Al cantiere, che si dovrebeb chiudere a fine mese, sono arrivati subito anche sindaco e vicesindaco, carabinieri, personale dell’ufficio tecnico comunale e il servizio Spsal dell’Asur.