SANT’ELPIDIO A MARE – La sentenza emessa dal Tar Marche ha in parte stupito il mondo politico. Di certo Fabiano Alessandrini, che il ricorso l’aveva promosso. “Attenderemo il deposito delle motivazioni per comprendere il ragionamento logico e tecnico che ha fatto determinare il Tar a ritenere valide le schede contestate” commenta l’ex candidato.
Che poi aggiunge: “Prendo atto del contenuto del dispositivo. Sono un uomo che rispetta la legge e anche in questo caso rispetterò le decisioni della magistratura”. Alessandrini difende il suo operato: “Era un atto dovuto e di rispetto verso gli elettori, di tutta la coalizione, e dei competitori locali. Ora continuerò a esercitare il ruolo di opposizione in maniera seria e puntuale nel solo interesse della città”.
Da par suo Alessio Pignotti, che ha visto a sua volta respinto il suo ricorso incidentale e dovrà dividere le spese legarli con Alessandrini, sceglie poche e chiare parole per mettere la parola fine su questa delicata vicenda: “Vado avanti con grinta, impegno e determinazione come fatto fino a oggi. Non devo aggiungere altro”.