Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Riabilitazione, nell'ospedale di Sant'Elpidio Grinta riapre la palestra. "Abbatteremo le liste di attesa"

29 Dicembre 2022

SANT'ELPIDIO A MARE, 29 DIC – Si torna in palestra. Ma non per dimagrire. A Sant'Elpidio a Mare tornano i trattamenti riabilitativi grazie alla riapertura della palestra interna. Lo annuncia soddisfatto il subcommissario, ed ex direttore, per l'area vasta 4 Asur di Fermo Roberto Grinta: “Nel percorso di riqualificazione e di ampliamento dell'offerta sanitaria del polo distrettuale di Sant'Elpidio a Mare, dal 2 gennaio 2023 sarà possibile dare una ulteriore risposta alle necessità sanitarie del territorio”.

Per il nosocomio è un ritorno al passato: “Il servizio mancava da anni. Ora la palestra garantirà le prestazioni per l'utenza esterna”. In fase di avvio, l'attività sarà rivolta prevalentemente a garantire lo smaltimento delle liste di attesa con attività di supporto al polo riabilitativo di Porto Sant'Elpidio. È il regalo di fine carriera della dottoressa Romana Attorresi, primaria di medicina fisica e riabilitazione, che termina il mandato il 31 dicembre.

Attualmente la riabilitazione è già presente presso il reparto di Cure Intermedie, nell'ambulatorio di fisiatria o a domicilio. “Con il ripristino dell'attività riabilitativa ambulatoriale l'offerta sarà così completata e verrà garantita a 360 gradi la presa in carico del paziente nelle varie tipologie di setting conclude la primaria.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram