PORTO SAN GIORGIO - Domenica 13 aprile in teatro (ore 17,30, ingresso libero) concerto con il Requiem di Fauré e i Mottetti di Vivaldi dal titolo "Nulla in mundo pax sincera" e "O qui coeli terraeque".
Si esibirà l'orchestra di archi Donna Musica, una compagine femminile con elementi del territorio, in cui spiccano i nomi di Roberta Di Rosa e Serena Cavalletti (archi) e Mari Batilashvili (cembalo e armonium).
Il coro è quello Polifonico Città di Porto San Giorgio diretto dal maestro Valentina Falasca.
Camilla Console è il soprano che eseguirà i Mottetti di Vivaldi e il Requiem di Fauré. Originaria di Fermo dove ha conseguito la laurea triennale in canto barocco, vincitrice del Concorso internazionale Maria Labia Prize, ha debuttato nel Flauto Magico di Mozart al Teatro San Carlo di Napoli a Rieti e a Jesi.
Il sambendettese Piersilvio De Santis è invece il basso solista nel Requiem, con già importanti debutti ne Il Barbiere di Siviglia, La Cenerentola, La Boheme, al Petruzzelli di Bari, al Vespasiano di Rieti e al Verdi di Pisa.
Il direttore è il maestro Mirca Rosciani, che vanta esperienze con grandi artisti quali Luciana Serra, Raina Kabaivanska e Leyla Cuberli e collaborazioni anche con l'Accademia del Teatro Marinskij di San Pietroburgo.