Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Report torna sulle Marche: seconda puntata di 'That's Atim', l'inchiesta dedicata all'uso dei fondi per il turismo

1 Marzo 2025

ANCONA – Le Marche di nuovo in prima serata in tv, ma di certo ne avrebbero fatte a meno ad Ancona. perché a riaccendersi sono le telecamere di Report, la trasmissione d’inchiesta di Rai 3 diretta da Sigfrido Ranucci. Dopo il primo servizio del mese scorso, in cui protagonsita è stato il governatore Acquaroli in una articolata intervista oltre al sidnaco di Fermo Calcinaro con il suo 'gnenoccia' a fine servizio, Report torna a parlare dell’Atim.

È ancora Lab Report con That's Atim di Lucina Paternesi a occuparsene, con la collaborazione di Cristiana Mastronicola. “A dicembre 2021 nasce Atim, l'Agenzia per il turismo e l'internazionalizzazione delle imprese della Regione Marche voluta dal governatore Francesco Acquaroli che ha tenuto per sé la delega dell'assessorato al Turismo” spiega la trasmissione.

Che poi si pone le domande chiave: “Tra affidamenti diretti senza bandi di gara e spot con super testimonial d'eccezione, la Corte dei conti ha bollato Atim come un doppione inutile e costoso dello stesso assessorato al turismo. Ma come vengono spesi i soldi dei marchigiani per promuovere la regione in Italia e all'estero?”. Domani sera lee risposte che l’inchiesta di Report ha trovato (nella foto Acquaroli con l'allora direttore Atim Bruschini).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram