FERMO – È arrivato dalla finestra il babbo Natale dei vigili del fuoco, è entrato e ha riempito di regali i bambini ricoverati nel reparto di pediatria diretto dalla dottoressa Albano.
A guidarli l’ispettore Silvia Mazzocchetti: “Siamo in ritardo di un giorno, ma fino a ieri siamo stai impegnati in una lunga serie di interventi per danni causati dal maltempo e dal vento”.
“Questa iniziativa serve per portare un po' di sollievo ai bimbi costretti in ospedale” aggiunge. E sono tanti, il reparto è pieno. “Non è mai facile riuscire a farli sorridere, per questo non possiamo che dire grazie ai vigili del fuoco e al loro babbo natale volante” riprendono le infermiere.
Soddisfatto il direttore generale Roberto Grinta, accompagnato dalla direttrice sanitaria Elisa Draghi: “Siamo tutti qui, perché l’attenzione deve sempre essere massima. Il reparto è pienamente operativo. Babbo Natale si è presentato ai bambini con tantissimi doni. Ringrazio il comando dei Vigili del Fuoco e la Prefettura per questa iniziativa che, regalando sorrisi ai bimbi, ha riempito di gioia i cuori di tutti noi. La sinergia e la vicinanza tra istituzioni è un bene prezioso che nel Fermano possiamo vantare, soprattutto quando si tramuta in gioia e speranza per i bambini".