Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Regalo di Max Giusti a Sant'Elpidio a Mare: due giorni di prove a porte aperte per ammirare il nuovo spettacolo

20 Febbraio 2024

di Chiara Fermani SANT’ELPIDIO A MARE - Avete mai partecipato alle prove di uno spettacolo teatrale? Se la risposta è no, questa è l'occasione giusta per farlo perché domani (mercoledì 21) e giovedì 22, Max Giusti sarà all'Auditorium Giusti per le prove “aperte” del suo nuovo spettacolo.

Ancor più dello spettacolo vero e proprio, la prova aperta è un'occasione unica per assistere e condividere con la compagnia stessa, parte del processo che porta alla creazione di uno spettacolo teatrale, un momento unico e irripetibile che solo il teatro sa regalare.

Romano di nascita, ma marchigiano di adozione per via della grande amicizia e parentela che lo legano a Piero Massimo Macchini, Max Giusti ha scelto proprio l'auditorium di Sant'Elpidio a Mare per le prove, sede dell'associazione culturale Lagrù, di cui anche Macchini fa parte assieme ad altri bravissimi artisti marchigiani che, da dieci anni, coltivano e promuovono l'arte del teatro nel territorio marchigiano e non solo.

Dopo le prove al Giusti, domani alle 21:15 e giovedì 22 febbraio alle ore 17:00 e 21:15, lo spettacolo di Max Giusti prenderà la strada per Roma per approdare sul prestigioso palcoscenico del Teatro Sistina, dall'11 al 21 aprile.

Per questa nuova stagione del Sistina, Max Giusti sveste i panni del Marchese del Grillo, spettacolo che ha impreziosito anche la stagione di prosa del Teatro dell'Aquila di Fermo, e torna ad indossare gli abiti che gli stanno a pennello, quelli del mattatore e l'Auditorium Giusti è il palcoscenico ideale per le prove prima della “prima”.

Se invece volete ridere o far ridere, l'appuntamento è per venerdì 1 marzo, sempre al Giusti, con Magnasarache Comedy Lab, il laboratorio comico, sotto la direzione artistica di Piero Massimo Macchini, che permetterà a chi sta muovendo i primi passi nel mondo del teatro, ma anche ai professionisti del palcoscenico, di salire sul palco dell'Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare e dare sfogo alla creatività, alla fantasia e alla voglia di far ridere e sorridere.
Un pezzo comico si migliora per approssimazioni succes

ive e quindi è molto importante avere serate, momenti, incontri e confronti con persone pronte ad accettare la tua novità per capire se ciò che si sta facendo funziona. Magnasarache Comedy Lab è aperto a tutti quelli che vorranno partecipare e cimentarsi nella realizzazione e messa in scena di un pezzo comico. La fantastica location dell'Auditorium vuole strizzare l'occhio a locali storici che grazie ai loro laboratori hanno fatto da palestra a molti comici.
Per informazioni e biglietti: https://www.lagruproduzioni.com/artisti/prova-spettacolo-nuovo-di-e-con-max-giusti/

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram