FERMO – Si avvicina il 12 giugno: elezioni amministrative ma anche referendum. Si muove il comitato Io Dico Sì con un incontro pubblico questa sera alle 21 alla Sala dei Ritratti. Protagonisti saranno esponenti del mondo della Magistratura e della politica.
“Il referendum non è solo la massima espressione democratica per i cittadini, ma anche l’unica opportunità che hanno gli italiani di raddrizzare le storture del sistema giudiziario – dichiara l’avvocato Giuseppe Villa, coordinatore per le Marche del comitato referendario e moderatore dell’incontro – Puntiamo su competenza e pluralità di voci per sviscerare sotto ogni profilo i quesiti su misure cautelari, incandidabilità, consigli giudiziari, Csm, separazione delle funzioni”.
Al tavolo ci saranno il procuratore generale merito Otello Lupacchini, l’avvocato Ivano Iai e il professor Stefano Villamena, docente di diritto amministrativo all’Università di Macerata, l’onorevole Mauro Lucentini, il presidente della Commissione Giustizia del Partito Radicale Giuseppe Rossodivita e Rita Bernardini per il comitato referendario.
L’incontro garantisce tre crediti agli avvocati.