Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Record di vaccini a Fermo: duemila dosi in un giorno. Se aumentano le fiale, le persone non mancano

2 Agosto 2021

FERMO – Tutti in fila alla don Dino Mancini, il punto vaccinale di Fermo. Una lunga coda, mai come questa volta vissuta con il sorriso. Perché a fine giornata sono 2mila le persone che hanno ricevuto la loro dose. Un record. Erano previste poco più di 1200 persone, ma in centinaia si sono presentati senza appuntamento.

Fino a che hanno potuto, uomini e done dell’Asur, supportati dal personale della Protezione civile, non hanno detto no a nessuno. E così’, hanno dovuto chiudere in anticipo, con diversi giovani arrivati alle 19.30, ma rimandati a casa perché non c’erano più fiale da somministrare. Buon segno, ma anche la conferma che se aumentano i vaccini il sistema è in grado di fare sempre meglio. Due le questioni: intercettare quelli della fascia 50-70 che 'aspettano l'autunno' e convincere gli under 40 a non perdere tempo.

A livello regionale sono sei i ricoverati in terapia intensiva, mentre 28 quelli in altri reparti Covid, di cui sette nelle malattie infettive del Murri. A livello di contagi, sono 65 i casi di positività emersi, nessuno di questi stando al Gores, riconducibile alla provincia di Fermo, mentre 27 arrivano dal Piceno.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram