PORTO SAN GIORGIO - Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Fermo, dopo un’attenta attività investigativa, hanno individuato e denunciato un 22enne marocchino, pregiudicato, alla Procura di Fermo. L'uomo è ritenuto responsabile di una rapina avvenuta a fine agosto ai danni di un cittadino lungo il tratto nord del lungomare di Porto San Giorgio.
La ricostruzione della dinamica è stata possibile grazie all'analisi delle immagini provenienti da impianti di videosorveglianza pubblici e privati, supportata dalle testimonianze di presenti. La rapina è avvenuta con una brutale aggressione: il malvivente ha colpito la vittima con un pugno, facendola cadere a terra, e si è poi impossessato della collanina d’oro che il giovane fermano portava al collo. Purtroppo, la collanina trafugata non è stata recuperata.
Il Comando Provinciale di Fermo ha assicurato che impiegherà tutte le risorse necessarie per garantire risposte concrete alle richieste di sicurezza da parte della cittadinanza. Come sempre, i cittadini sono invitati a collaborare attivamente con le forze dell’ordine tramite segnalazioni al 112, fondamentali per contrastare reati predatori e tutelare la comunità.