MONTE URANO – Avete il cuore forte? Amate il cigolio delle porte di notte e le piccole luci che si accendono dietro le finestre, Monte Urano da oggi è la vostra città.
Il primo giorno dell’Horror Festival è dedicato al cinema. “Ma il programma è lungo, ricco e accattivante” sottolinea Lucia Gallucci, la presidente della Pro Loco. A scegliere i film sono Marcella Leonardi ed Ivan Italiani, due pesaresi che per tre giorni diventano monturanesi doc.
Martedì e mercoledì gli amanti delle Escape room potranno mettersi alla prova con ‘Il diario’ pensato proprio dalla Pro Loco. Mentre venerdì e sabato l’Escape room è affidata a ‘Fantasia, sogno e realtà’ con uno spazio così agghiacciante che è vietato ai minori di 18 anni. Come venerdì e sabato si tiene il ‘Lights out, paura nel buio’
Giovedì è il giorno degli zombie: debutta Muha, il Monte Urano Horror Apocalispe. Un game che creerà dipendenza” ribadisce la Gallucci. Ma siccome ci sono anche i più piccoli, ecco il drive in baby con la proiezione di ‘Hotel Transilvania" e “Hotel Transilvania 2" con allestimenti degni di Broadway, tutti da scoprire.
Come da tradizione, agli eventi ludici si abbinano i momenti di riflessione sul mondo delle tenebre. “Francesco Capano, giovane regista maceratese, terrà una conferenza sabato dal titolo ‘La ricchezza dell’horror’. E poi, il monturanese Leonardo Malaigia con una riflessione sulla letteratura ‘dal gotico a Rob Zombie’.
Le giornate saranno accompagnate da aperitivi e cene in tema proposte da R&S street food e UndiciGradi birreria. “Il festival dell'horror e della paura vi aspetta. Ogni aggiornamento sulla pagina facebook o su www.monteuranohorrorfestival.com dove si possono anche prenotare le varie iniziative” conclude la presidente.