FERMO – Normalità è anche recuperare quello che doveva essere fatto ed è poi saltato. Un esempio? Il concerto di Raf e Tozzi. Doveva essere uno degli eventi del 2020, approda a Fermo nel 2021. Un ritorno in grande stile per la musica al Teatro dell’Aquila, un ritorno segnato dalla conferma i un programma concordato e rispettato da i due artisti. Per loro, una data zero che sarà comunque indimenticabile.
Una residenza musicale che vede insieme Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato alla cultura e LEG Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, con la collaborazione di Amat ed il sempre prezioso supporto di Maurizio Orso, che per molti è l’uomo dei mercatini ma in realtà uno degli organizzatori di eventi più stimati del sud delle Marche.
Raf e Tozzi saranno così rivivere le melodie e i fasti degli anni 80 e 90, senza mai dimenticare quel ‘Gente di mare’ che li ha resi indimenticabili. “Il nostro Teatro dell’Aquila si conferma luogo ideale per le date zero dei concerti di grandi artisti, che lo scelgono sia per la bellezza sia per la versatilità” commenta Micol Lanzidei, assessora all cultura, dopo che il sindaco aveva spoilerato la notizia sui social. Annunciando anche il ritorno della pista di ghiaccio in piazza del Popolo, per quello che sarà di nuovo il grande Natale di Fermo.
Un lungo periodo di festa che sarà come sempre a tema, presto l'annuncio dopo gli anni d'oro di Harry Potter e Willy Wonka, e coinvolgerà piazzale Azzolino, rianimando anche le cisterne romane con il presepe vivente ideato da Adolfo Leoni insieme con la Cavalcata dell'Assunta.
r.vit.