MASSA FERMANA – Un momento di cultura che ha coinvolto tutta Massa Fermana. Il paese si è ritrovato nella sala consiliare per ascoltare, direttamente dalla sua voce, le poesie scritte da Angela Lattanzi.
“Sono davvero felice di aver organizzato questo evento. La cultura e la poesia sono strumenti essenziali per la crescita e l’arricchimento della comunità. E poi – sottolinea il sindaco Gilberto Caraceni – la poesia è capace di toccare le corde più profonde dell’anima e di farci vedere il mondo che ci circonda con occhi nuovi”.
Per questo ha voluto presentare il libro di Lattanzi: “Un valore aggiunto per la comunità con le sue poesie dialettali, i racconti, la narrazione delle nostre radici” prosegue Caraceni. A rendere unica la narrazione sono state la voce di Corinna Urbani e la chitarra di Pietro Contarino.
La serata è stata un successo, a conquistare tutti le pagine sui borghi e le tradizioni. “L’autrice ha vissuto la sua infanzia tra le sue campagne. In particolare sono rimasto affascinato dalla capacità dell’autrice di catturare con parole semplici e genuine l’essenza della nostra terra” ha concluso il sindaco ringraziando la Pro Loco e l’associazione ‘Una Massa comune’.