* Dopo l'incarico ad hoc a un compagno di partito, il Presidente della Regione del Partito Democratico ha il coraggio di sperperare altri soldi dei cittadini per fare propaganda elettorale, sulle spalle dei terremotati in quanto vice commissario per la Ricostruzione.
In 5 anni dove si è speso poco e male per promuovere la nostra bellissima Regione, ora, a 4 mesi dalle elezioni il nostro Presidente Ceriscioli si permette di spendere 33mila euro per consulenze di marketing (in realtà il compenso è di 2552 euro al mese per quattro emsi, quindi poco più di diecmila euro, ndr). Pensa di farsi pagare la campagna elettorale dai cittadini, con una trovata geniale fingendo di trovare una soluzione per promuovere la nostra Regione quando invece sappiamo che vengono utilizzate queste nomine, stipendiate con i soldi dei contribuenti, per proprio vantaggio, nonostante il Partito Democratico sembra non vuolerlo ricandidare a Governatore della nostra Regione.
La campagna marketing per una Regione si pianifica in un ciclo annuale con soldi a bilancio ben precisi e non a 4 mesi dalle elezioni e ci teniamo a ricorda che la stessa dovrebbe essere utile a promuovere le Marche, ma dopo un governo quinquennale che è stato disastroso per la nostra Regione non potevamo che aspettarci altro.
* Andrea Putzu, Responsabile Nazionale Piccoli Comuni Fratelli d'Italia, e Matteo Monti, Coordinamento Provinciale di Fermo di Fratelli d'Italia