Milano/Porto Sant’Elpidio – Da quattro anni guida la commissione in Regione che tra le sue competenze ha il turismo. E così Andrea Putzu alla Bit ha portato la sua esperienza.
“Dal 2019 registriamo un incremento dei flussi turistici del +13%, con un +28% sul numero di turisti stranieri che scelgono le Marche per le proprie vacanze. A questo si aggiunge la rinascita dell’Aeroporto delle Marche”.
Durante la Bit ha partecipato a un talk con I sindaci di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Petritoli. “Andiamo oltre il singolo, si consolida un sistema di promozione coeso, con sindaci che lavorano insieme per valorizzare l’intero territorio” ribadisce Putzu.
Che si è scattato la foto con Bobo Vieri: “Ha scelto di nuovo la nostra regione per la Bobo Summer Cup, sarà a Senigallia ma sono certo che passerà anche nel Fermano”. Iniziativa che ben si abbina al lavoro che fanno anche i privati, come l'evento organizzato pochi giorni fa a Porto Sant’Elpidio con Miguel Lampenti, atleta arrivato al 18esimo posto mondiale. Un clinic con i maestri della Gm Academy che ha conquistato atleti e appassionati.