Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Putzu alla Bit, il turismo fermano punta sul padel. Dal tour di Vieri ai campioni della Gm Academy elpidiense

10 Febbraio 2025

Milano/Porto Sant’Elpidio – Da quattro anni guida la commissione in Regione che tra le sue competenze ha il turismo. E così Andrea Putzu alla Bit ha portato la sua esperienza.

“Dal 2019 registriamo un incremento dei flussi turistici del +13%, con un +28% sul numero di turisti stranieri che scelgono le Marche per le proprie vacanze. A questo si aggiunge la rinascita dell’Aeroporto delle Marche”.

Durante la Bit ha partecipato a un talk con I sindaci di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Petritoli. “Andiamo oltre il singolo, si consolida un sistema di promozione coeso, con sindaci che lavorano insieme per valorizzare l’intero territorio” ribadisce Putzu.

Che si è scattato la foto con Bobo Vieri: “Ha scelto di nuovo la nostra regione per la Bobo Summer Cup, sarà a Senigallia ma sono certo che passerà anche nel Fermano”. Iniziativa che ben si abbina al lavoro che fanno anche i privati, come l'evento organizzato pochi giorni fa a Porto Sant’Elpidio con Miguel Lampenti, atleta arrivato al 18esimo posto mondiale. Un clinic con i maestri della Gm Academy che ha conquistato atleti e appassionati.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram