Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Putzu al flash mob dei balneari. Uniti per dire no alla Bolkestein. "Tuteliamo il nostro lavoro, un valore aggiunto per l'Italia"

16 Agosto 2022

PORTO SANT’ELPIDIO – Uniti in una battaglia che è quasi impossibile vincere. ma insieme almeno ci si può provare a resistere. Una catena umana da Fano a Cupra Marittima passando per Porto Sant’Elpidio per ‘difendere’ le spiagge delle Marche.

Un flash mob al grido «Spiaggia che passione!» con i bagnini in prima linea, ma anche i politici,. Su tutti gli assessori regionali Mirco Carloni e Guido Castelli, in pole per le elezioni politiche, e il consigliere regionale Andrea Putzu. Gli operatori balneari in regione sono oltre 900 con quasi 3mila addetti. “Chiediamo che venga riconosciuta la nostra professionalità e la qualità del lavoro costruito in decenni di storia della balneazione organizzata. Non vogliamo privilegi, ma – spiega Mauro Mandolini, presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Marche - chiediamo che il nostro operato, prodotto d'eccellenza del made in Italy, venga tutelato in virtù di un valore aggiunto che apportiamo, con dedizione e impegno, al sistema turistico”.

Il timore, di fronte all’attuazione della direttiva Bolkestein è che “la spiaggia possa lasciare il passo a servizi spersonalizzanti, lontani anni luce dal made in Italy”. Tanti anche i sindaci che sono scesi in spiaggia con i concessionari. “Dobbiamo salvaguardare il sistema turistico nel suo complesso”. (foto Ansa.it) 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram