AMANDOLA – La città dei Sibillini aderisce a "Puliamo il Mondo", la campagna promossa da Legambiente. L'iniziativa, giunta alla sua 32ª edizione, vedrà migliaia di cittadini, scuole e associazioni unirsi in tutta Italia per prendersi cura del territorio e sensibilizzare sull'importanza della tutela ambientale.
Ad Amandola Legambiente ha pensato di organizzare un evento particolare legato alle progettualità messe in campo dall’amministrazione Marinangeli: ‘Puliamo il mondo con le rinnovabili per un clima di pace’. Il tutto partendo dalla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) che il Comune sta realizzando.
Prima dele parole, però, l’immancabile momento collettivo con le scuole che dalle 930 prenderanno parte alla passeggiata ecologica e alla pulizia del centro storico di Amandola. A seguire, 1130, merenda offerta dal Comune all’interno dell’ex collegiata.
Poi, alle 16, il momento pubblico di riflessione: incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) presso la sala consiliare “per far capire – spiega Marinangeli – ancora meglio nella promozione di un modello energetico sostenibile e partecipativo”.
“L'evento di Amandola rappresenta un'importante occasione per riflettere sul futuro energetico delle nostre comunità, promuovendo al contempo l'impegno civico nella cura dell'ambiente” aggiunge Legambiente Marche.