FERMO – Un passo in avanti verso chi lavora in prima linea, nel settore emergenza della sanità. “80 euro per 12 mensilità al personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza, nello specifico personale infermieristico, ausiliari, Oss, tecnici di radiologia".
Lo anticipa soddisfatto l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, dopo l’accordo raggiunto con sindacati e Ast per il riconoscimento dell'indennità prevista per il personale. "Le risorse messe a disposizione per la Regione Marche sono di 1.278.078 euro, ripartite tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell'Emergenza. Saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare" prosegue l'assessore.
Un accordo atteso e anticipato durante la Giornata delle Marche che si tenne proprio a Fermo, che è una dele province in maggior difficoltà, di certo come personale a livello di Pronto Soccorso: “Quel giorno abbiamo voluto sottolineare l'importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all'impegno richiesto e lo stesso Governo - ricorda Saltamartini- ha emanato recentemente il decreto legge 30 marzo 2023, n.34 riconoscendo ulteriori emolumenti al personale del servizio di emergenza urgenza".