FERMO – In attesa di Parigi e altre rotte, da ieri la Spagna è più vicina. È decollato alle 15.05 dall'aeroporto Sanzio il primo volo Vueling VY6219 per collegare Ancona con Barcellona El Prat, con due frequenze settimanali per tutto il periodo estivo.
“Siamo molto contenti di ripartire oggi con questo grande ritorno- spiega il direttore delle Vendite Charlotte Dumesnil di Vueling- Dopo molti anni, non vedevamo l'ora di tornare presso l'aeroporto di Ancona e di ripristinare un collegamento strategico per il territorio".
Grazie al collegamento Ancona-Barcellona, i passeggeri potranno anche approfittare dei voli che dalla città catalana permettono di raggiungere le isole Canarie e le Baleari. "È un grande onore avere una compagnia aerea come Vueling nel network del nostro aeroporto- conclude l'Ad di Ancona international airport Carmine Bassetti-. È importante sottolineare come i collegamenti per Barcellona siano di fondamentale rilievo per il nostro territorio e per tutto il centro Italia in quanto favoriranno lo sviluppo massiccio di flussi di traffico leisure”.
Prosegue quindi il percorso di Bassetti che vuole rendere le Marche sempre più connesse con le principali destinazioni europee: “Ogni volo è un'opportunità per far conoscere ai passeggeri in arrivo le Marche".
@raffaelevitali