PORTO SAN GIORGIO - Il Comune di Porto San Giorgio si prepara ad illuminare la fiera internazionale di Nizza, in programma dal 4 all'8 aprile, con un'eccezionale campagna di promozione turistica e di valorizzazione del territorio. L'Ufficio Turismo, in stretta collaborazione con le entità aderenti di Sant'Elpidio a Mare e Servigliano, sta lavorando instancabilmente per realizzare uno spazio espositivo dedicato e per diffondere materiale pubblicitario di alto impatto.
Tutto ciò si inserisce nel solco della convenzione stipulata con la Camera di Commercio italiana di Nizza, volta a promuovere il turismo e lo sviluppo economico di Porto San Giorgio in Francia e sulla Costa Azzurra. Questa iniziativa ha beneficiato del prezioso supporto dell'avvocato Barbara Toce, la quale ha segnalato e seguito attentamente il processo.
Il progetto, denominato "10 Comuni", mira a creare un suggestivo itinerario alla scoperta del territorio, della cultura e della gastronomia locale. Tale percorso sarà reso accessibile grazie alla presenza su guide cartacee e digitali in lingua francese come "Visitez l'Italie" (www.visitezitalie.fr).
La Camera di Commercio fungerà da punto di contatto per l'ufficio turistico del Comune in Francia, occupandosi attivamente di comunicazione e promozione. È prevista la produzione di redazionali, articoli, materiale pubblicitario e informativo, i quali saranno diffusi attraverso i canali ufficiali della Camera di Commercio, ben radicata nel territorio transalpino da più di vent'anni, nonché tramite pubblicazioni e spot sulle principali testate ed emittenti della Costa Azzurra.
Tutto ciò mira a incentivare e agevolare i turisti francesi nell'organizzazione di viaggi in Italia, allo scopo di scoprire le bellezze di Porto San Giorgio e del suo territorio circostante. "Stiamo ora entrando nella fase operativa della convenzione", afferma l'assessore Giampiero Marcattili. "Per questa occasione, abbiamo preparato una brochure in italiano, inglese e francese, che verrà diffusa per la prima volta proprio in Francia".