PORTO SAN GIORGIO – Importante impegno quello preso dall’amministrazione sangiorgese: “Ludoteca aperta al mattino per gli studenti delle superiori, con spazi e wi fi a disposizione. Dopo un monitoraggio del fabbisogno legato alle difficoltà che l’emergenza sociale ed educativa generata dalla pandemia sta causando a tutti gli adolescenti, l’amministrazione comunale intende fornire un sostegno concreto” commenta Francesco Tota Gramegna.
I ragazzi hanno così un punto di riferimento in caso avessero anche problemi a seguire le lezioni a distanza. Un modo per il Comune di stare vicino a una fascia di età duramente colpita dal lockdown.
“insieme con la cooperativa sociale 'Il Faro’ proponiamo anche un servizio di supporto, sostegno e accompagnamento. In ambienti sicuri ed attrezzati possono essere seguite lezioni di didattica a distanza”.
L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti che abbiano bisogno di un appoggio o anche solamente di uno spazio adeguato in modo da garantire il diritto allo studio. Il servizio con l’educatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13: partirà mercoledì 11 novembre e sarà accessibile fino al 23 dicembre. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al numero 329.4870502.
Al termine di ogni mattinata, entrerà in azione il personale della Sangiorgio Distribuzione che sanificherà gli spazi per le attività educative dei più piccoli nel pomeriggio.