PORTO SANT’ELPIDIO – Niente Micam, ma una grande novità: il gruppo Malloni di Porto Sant’Elpidio, che alle scarpe unisce anche i vestiti, il 22 febbraio a Milano inaugurerà la sua prima boutique monomarca Ixos. “Vogliamo – spiega l’azienda – con la nostra collezione ampliare il target ad una clientela più giovane”. L'azienda è nata a finne anni 80 come calzaturificio, poi dal 2000 lo sviluppo total look.
“Vogliamo aprire 10 flag shop dedicati al brand Ixos entro il prossimo triennio e potenziare il canale wholesale”, ma non solo, perché il cliente va raggiunto in modi differenti, da qui la decisione di aprire nel 2024 anche dieci ‘Shop in shop’, all'interno di spazi espositivi di partners e venditori.
Una strategia pensata dal gruppo guidato Fabio Malloni, amministratore delegato: “In considerazione dei risultati ottenuti nell'ultimo anno, confortati dall'ottimo trend di crescita nonostante il contesto economico sociale instabile, puntiamo a raddoppiare il fatturato, che è di 22 milioni, entro il 2026”.
Per riuscirci l’elpidiense sta investendo anche nell’e-commerce che “oggi già incide per il 15% del fatturato, con una crescita a doppia cifra negli ultimi anni”. Malloni vuole essere sempre più reale e virtuale.
“Stiamo sviluppando strategie innovative in ottica di phygital, migliorando la customer experience, offrendo esperienze di acquisto frictionless. Contemporaneamente si sta portando avanti l'espansione dei negozi fisici. Tutto mettendo in risalto la nostra identità di marchio italiano. L’artigianalità e l'attenta cura ai dettagli saranno le nostre linee guida per sviluppare una serie di prodotti capaci di combinare tradizione e stile contemporaneo" conclude Malloni (foto fashionmagazine.it)
r.vit.
redazione@laprovinciadifermo.com