FERMO – Nuovo libro per lo scrittore, attore, poeta e fotografo Savino Marè. Sabato 4 maggio 2024, alle ore 16.40 a Fermo, al Palazzo dei Priori – Gabinetto del Sindaco, verrà presentato “Il grande cuore di Aragon”.
L’artista, che ha all’attivo libri, partecipazioni a film di grandi registi, trasmissioni tv e che è stato insignito di numerosi riconoscimenti per la sua attività a beneficio del sociale, ha dato alle stampe questa nuova pubblicazione che verrà poi presentata anche al Salone del Libro di Torino nei prossimi giorni.
“E’ un onore per me presentarlo in anteprima nella città capoluogo di provincia – ha detto Marè – in quanto valorizza il territorio tutto, l'amore per gli animali e sentimenti come l'amicizia, la famiglia, il coraggio di affrontare le difficoltà insieme” .
Nel libro – come è scritto nella sinossi - si narra “la storia di una famiglia che sconvolta da un'improvvisa notizia legata ad una grave malattia, per affrontare il difficile momento trova il sostegno nel più fedele amico dell'uomo: il cane Aragon. Accettando la pet therapy come sostegno alle cure mediche, ottengono risultati insperati. Sorprendendo tutti, Aragon, con la sua candida sensibilità, permette di superare le paure, le insicurezze le ansie della quotidianità, diventando così insostituibile perno di una nuova vita familiare. Il libro, ambientato nelle Marche, evidenzia anche le storie che fanno della nostra regione un unicum di rara bellezza”.
Fra gli ospiti del pomeriggio: Miss Marche + 2023 Chiara Clementi , special guest il musicista Diego Trivellini, Mauro Garbuglia, Presidente E` di. Marca Associazione Editori Marchigiani, titolare della casa editrice Edizioni Nisroch. Conduce Barbara Sabbatini.