Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto Sant'Elpidio, ristoratore e clienti multati: omesso controllo e assenza del green pass

10 Novembre 2021

di Francesca Pasquali

FERMO - Santa Petronilla sotto la lente delle forze dell'ordine. Nelle ultime settimane, il quartiere di Fermo è tra le zone più controllate della provincia. Lì è stato identificato un quasi quarantenne che aveva in auto un grinder con poco più di un grammo di marijuana che ha spontaneamente consegnato ai poliziotti. Droga e grinder sono stati sequestrati. L'uomo, a cui è stata ritirata la patente, segnalato alla Prefettura.

Il personale dell’Ufficio immigrazione, a Fermo e a Porto Sant’Elpidio, ha effettuato accertamenti nei domicili dichiarati da alcuni cittadini stranieri che hanno richiesto il permesso di soggiorno. In uno è stato identificato un nigeriano, ospitato da un paio di giorni, risultato clandestino e senza fissa dimora in Italia. Al giovane, che è stato accompagnato in Questura e fotosegnalato, è stato notificato il decreto di espulsione del prefetto e l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

Proseguono, intanto, i controlli anti-Covid e alla circolazione. Più di 120 le persone identificate ieri, più di 80 i veicoli sottoposti ad accertamenti amministrativi e 16 le sanzioni elevate per violazione del Codice della strada. Undici gli esercizi pubblici controllati dal personale della Divisione di Polizia amministrativa.

Le verifiche hanno evidenziato un sostanziale rispetto delle regole da parte dei titolari. In un locale di Porto Sant'Elpidio, però, titolare e clienti sono stati multati: il primo per non aver controllato il Green pass, i secondi perché sprovvisti.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram