PORTO SANT'ELPIDIO - Campeggerà anche quest'anno in piazza Garibaldi, nelle giornate a ridosso di San Valentino un arco rosso a forma di cuore, illuminato a led, per celebrare la festa degli innamorati. Come accaduto in occasione del Natale Piazza Garibaldi ritorna ad ospitare un'installazione luminosa che offrirà una visione tutta particolare del salotto cittadino e della antistante via Cesare Battisti. Un'idea dell'Assessore ai grandi eventi e commercio Patrizia Canzonetta e dell'Assessore al Turismo ed alla Cultura Emanuela Ferracuti.
«Anche quest'anno». Dice l'Assessore Canzonetta. «Abbiamo voluto riproporre questa installazione per celebrare la festa degli innamorati e allo stesso tempo creare un'occasione di incontro nel centro della città, che sia anche da stimolo per i numerosi locali e le attività commerciali e favorisca il passeggio. Dalla riqualificazione di Piazza Garibaldi ad opera di questa amministrazione, abbiamo avuto la possibilità di vivere uno spazio urbano comodo e accogliente. L'impegno dei nostri assessorati è stato costante per animare e valorizzare al meglio questi spazi, sia durante la stagione estiva che in occasione di feste e ricorrenze».
«Un cuore luminoso di 3 metri nel cuore nevralgico della città». Ribadisce l'assessore Emanuela Ferracuti. «L'importante eco ricevuta dalla stessa iniziativa nel 2022, soprattutto attraverso la condivisione di foto e selfie sui canali social, ci ha spinte a riproporre la stessa formula anche per il 2023. Molte persone si sono recate in piazza proprio con l'intento di vedere di persona l'arco a cuore e scattare una foto ricordo, animando così anche il nostro centro e le attività collegate. Anche queste piccole iniziative hanno quindi un valore promozionale per la nostra città, completando gli interventi strutturali eseguiti in centro, culminati con l'acquisizione del palazzo Beniamino Gigli, destinato a diventare un importante polo di attrazione».
L'arco resterà acceso per tutta la settimana dall'11 al 19 febbraio, eventuali aggiornamenti saranno comunicati sulla pagina facebook Assessorato Turismo Porto Sant'Elpidio.