Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto Sant'Elpidio, l'annata straordinaria del turismo: 300mila presenze nei campeggi e b&b pieni

10 Novembre 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Dove c’è turismo, a Porto sant’Elpidio, ci sono Daniele Gatti e Devis Alesi. Intesa perfetta sui social, intesa nella vita reale. uno riempie i campeggi, in primis il suo Holiday, l’altro i bed&breakfast. Bene per l’assessora Emanuela Ferracuti che senza tropo faticare incassa numeri importanti a livello di presenze e non solo.

“Un incremento di arrivi e presenze, paragonabile e per alcuni versi migliore dei risultati dell’ultima estate pre Covid” sottolinea l’assessora che aggiunge: “L’impegno da parte dell’amministrazione è stato costante nel garantire, nei limiti imposti dalle normative anti Covid una programmazione di eventi attraente ed eterogenea ed una comunicazione chiara e positiva. La differenza l’ha fatta l’organizzazione dei nostri villaggi, l’entusiasmo dell’associazione dei B&B e la professionalità di tutte le strutture ricettive, dei ristoratori, dei locali e degli chalet che hanno il contatto diretto con i turisti che soggiornano in città”.

I dati li snocciolano i due presidenti, bruciando così la conferenza del governatore Francesco Acquaroli prevista per domani. Gatti parla di un incremento del 20% per il settore open air marchigiano. “Un milione di presenze nel fermano, sul milione e mezzo regionale. Solo a Porto Sant’Elpidio, nelle tre strutture, 292.687” precisa. La definisce un’annata eccellente, nonostante le tante critiche iniziali alle politiche anti Covid con continui cambiamenti.

A livello di B&B del Fermano, ecco il ‘boom boom’ di Devis Alesi: “Numeri straordinari: 25mila presenze nelle 45 strutture. Molto é stato fatto ma dobbiamo continuare a lavorare per far sì che il nostro territorio diventi un brand ed una destinazione turistica”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram